Trattamenti Corpo



Se stai cercando un centro di medicina estetica dove poter effettuare i trattamenti corpo in totale sicurezza e con la garanzia di avere a che fare con professionisti seri e preparati il posto che fa per te è l’Istituto di medicina Estetica Ime benessere.

 

Linfodrenaggio Manuale


linfodrenaggio_IME-trattamenti-corpo-1024x512

L’Istituto di Medicina Estetica Ime Benessere offre servizio di linfodrenaggio manuale. Tra i trattamenti corpo, il linfodrenaggio interviene tramite tecniche manuali eliminando il liquido in eccesso che, accumulandosi all’interno del sistema linfatico, crea fastidiosi inestetismi quali cellulite e couperose.

La tecnica di drenaggio linfatico manuale venne messa a punto nei primi decenni del secolo scorso dal dottor Emil Vodder, che dedicò tutta la vita allo studio del sistema linfatico.

Il sistema linfatico è costituito da una rete di microscopiche strutture vascolari che hanno la funzione di raccogliere il liquido in eccesso che normalmente ristagna al di fuori dei capillari sanguigni, e di convogliarlo all’interno del circolo ematico.

A differenza dell’apparato circolatorio ematico quello linfatico non viene alimentato dal cuore. Il liquido si sposta all’interno dei dotti linfatici passivamente, grazie all’azione compressiva esercitata sulle strutture vascolari dai movimenti degli apparati circostanti (contrazione muscolare, peristalsi intestinale, movimenti respiratori).

Allo stesso modo agiscono le pressioni esercitate dai massaggi dei professionisti Ime Benessere, infatti questo tipo di massaggio facilita il flusso del liquido extracellulare in eccesso all’interno del sistema linfatico senza danneggiare le strutture vascolari.

Il linfodrenaggio manuale ha numerosi effetti benefici.

Il primo e più importante è quello di riduzione degli edemi. Il massaggio linfatico è indicato per le situazioni di eccessiva ritenzione idrica, effetti del clima caldo, gravidanza, cattive posture di lavoro, vita sedentaria oppure per Familiarità. Tutte condizioni che causano gonfiore e senso di pesantezza in diverse parti del corpo.

Stimola un aumento locale delle difese immunitarie ed ha un effetto di rigenerazione cutanea, con miglioramento estetico di colorito e tono cutaneo.

Inoltre, il linfodrenaggio manuale è in grado di stimolare la microcircolazione locale migliorando l’ossigenazione e la perfusione dei tessuti, utile in caso di inestetismi quali cellulite e couperose.

Grazie al suo effetto rilassante, la seduta di linfodrenaggio risulta essere una esperienza piacevole e gratificante.

 

Velasmooth


velasmooth_IME-trattamenti-corpo-1024x512

L’Istituto di Medicina Estetica Ime, sito in Corso Venezia 5 a Milano, propone una selezione dei migliori trattamenti dedicati al benessere del corpo e alla cura estetica.

Il personale altamente qualificato della struttura si pone al servizio della clientela, per aiutarla a comprendere quali siano i trattamenti più idonei e per accompagnarla in un percorso benefico, votato a raggiungere risultati concreti e duraturi nel tempo.

Ime Benessere utilizza l’innovativo trattamento Velasmooth a Milano, nella sede del Centro: questa nuova tecnologia consente di trattare in modo efficace gli effetti causati dalla cellulite, ridonando alla pelle un aspetto rigenerato e garantisce la perdita di centimetri in eccesso.

Velasmooth è un innovativa procedura della medicina estetica che sfrutta un’apparecchiatura di ultima generazione, la cui azione si basa sulla sinergia tra radiofrequenza bipolare, aspirazione vacuum, luci direzionate a infrarossi e un massaggio meccanico.

È indicato per contrastare in modo non invasivo gli inestetismi cutanei legati alla presenza di cellulite e, al contempo, viene impiegato con successo nei trattamenti per il rimodellamento del corpo.

Tra i notevoli punti di forza della tecnologia, si annovera possibilità di raggiungere zone del corpo spesso difficili da trattare, quali l’interno delle cosce o le braccia.

Velasmooth è una tecnologia che permette di trattare la cellulite in modo profondo, riducendo il volume delle cellule adipose presenti nel corpo, e dona alla pelle maggiore elasticità e compattezza grazie all’azione combinata del massaggio meccanico, radiofrequenza bipolare, infrarossi e di vacum terapia.

Il sistema Velasmooth si pone come un metodo di risoluzione efficace in termini di incisività e di durata nel tempo. Agendo sull’effettiva causa degli inestetismi in modo completo e assolutamente sicuro.

La tecnologia Velasmooth è inoltre indolore e presenta dei tempi di risoluzione molto brevi.

 

Endermologie (LPG)


lpg_IME-trattamenti-corpo-1024x512

Una volta c’erano solo i rimedi casalinghi di dubbia valenza. Poi, vennero le creme. E, infine, l’elettrostimolazione. Nessuna di queste trovate sembra però essere riuscita a risolvere quello che, da sempre, è il più grosso problema delle donne: la cellulite.

Oggi, però, esiste un sistema brevettato di gran lunga più efficace e potente di quelli sinora sperimentati: si chiama Endermologie Lpg, e sta gradatamente prendendo piede in tutto il mondo.

E nella lista degli istituti di medicina estetica che dalla Francia lo hanno importato a Milano, c’è anche l’Ime Benessere di corso Venezia, 5.

Lo scopo dell’Endermologie è quello di stimolare i tessuti del corpo in maniera tale da rimodellare le aree che ne hanno bisogno: oltre ai risultati estetici, visibili dopo poche sedute, chi vi si sottopone ottiene benefici anche a livello di circolazione.

Il tutto in virtù di un massaggio meccanico che viene praticato da uno specialista attraverso i rulli di una speciale apparecchiatura.

La tecnica dell’Endermologie , con la sua potente azione rimodellante, è capace di ridurre i volumi con un piacevole effetto levigante sulle zone interessate dall’accumulo di grasso, sulla cellulite e sulla pelle a buccia d’arancia. Con l’ovvia conseguenza, quindi, che la pelle ne acquista sia in salute che in aspetto.

Come tutto questo sia possibile è presto detto: stimolando i tessuti, l’Endermologie Lpg favorisce la produzione di elastina, fibre e collagene.

 

Pressoterapia


pressoterapia_IME-trattamenti-corpo-1024x512

Se avete bisogno di un buon centro in cui effettuare un trattamento di pressoterapia a Milano, potete rivolgervi all’Istituto di Medicina Estetica Ime Benessere. Si tratta di una tecnica che sfrutta un apposito macchinario al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa.

Dalla prima volta in cui questa tecnica è stata applicata sono passati più di quindici anni: fin da subito la pressoterapia è stata riconosciuta come una metodica efficace, che ha perciò trovato nel corso degli anni un riscontro sempre maggiore da parte della popolazione sia femminile che maschile.

Benefici effetti della pressoterapia

Sono diversi i benefici che questo tipo di trattamento è in grado di assicurare. In particolare la pressoterapia garantisce i seguenti vantaggi:

– Riduce gli inestetismi cutanei provocati dalla ritenzione idrica;

– Contrasta la cellulite;

– Conferisce un senso di leggerezza e sollievo agli arti inferiori;

– Contrasta la rottura di capillari e le vene varicose;

– Genera una sensazione di benessere generale

 La pressoterapia è pertanto una metodica indicata ad un’ampia fascia di persone.

 

Idrolipoclasia Ultrasonica


La moderna medicina estetica da oggi dispone di un nuovo strumento per combattere gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate: il trattamento estetico di idrolipoclasia ultrasonica è una tecnica innovativa per il benessere e la bellezza della donna, che lo staff dell’Istituto di Medicina Estetica – IME Benessere mette a disposizione dei pazienti presso la sua sede in Corso Venezia a Milano.

L’idrolipoclasia ultrasonica è una tecnica che sfrutta i benefici effetti che gli ultrasuoni sono in grado di apportare al tessuto cutaneo, favorendo l’eliminazione delle cellule adipose e del rigonfiamento causato dalla cellulite, grazie ad una potente, efficace, ma sicura azione termica.

Il raggio ad ultrasuoni, infatti, è in grado di penetrare nel tessuto sottocutaneo, dove in precedenza è stato infiltrato un liquido (soluzione fisiologica pura od acqua distillata) a livello delle cellule adipose: l’effetto degli ultrasuoni combinato al liquido genera un benefico effetto di cavitazione stimolando l’azione lipolitica di alcuni enzimi.

Quando le cellule adipose vengono colpite si verifica un effetto di disgregazione sui grassi, senza alcuna ripercussione sul tessuto connettivo e sul tessuto osseo, che rimangono al sicuro e perfettamente intatti.

L’idrolipoclasia ultrasonica rappresenta oggi uno dei migliori metodi per affrontare ed eliminare il problema delle adiposità localizzate senza controindicazioni, dolore o effetti collaterali, ottenendo risultati visibili su addome, cosce, fianchi e ginocchia, e tutte le zone più frequentemente colpite dagli inestetismi anche in soggetti normopeso e il trattamento estetico viene eseguito in ambulatorio, dopo consulto con uno dei medici dello staff IME di Milano, selezionati tra i migliori diplomati dell’Istituto di Medicina Estetica di Roma, che provvederanno a individuare le zone da trattare.

 

Massaggio Antistress o Tradizionale


massaggio_tradizionale_IME-trattamenti-corpo-1024x512

I frenetici tempi moderni e i ritmi veloci di ogni giorno, conducono sempre più frequentemente le persone a soffrire di stati stressanti. Se è vero che nessuna categoria è immune allo stress, è anche vero che alcune persone affermano di lavorare meglio sotto pressione: in questi casi si può forse parlare di una forma positiva di stress, ma nella maggior parte dei casi lo stress si traduce in stati di tensione, associati a risvolti psicologici delicati e sintomi spesso dolorosi.

L’Istituto di Medicina Estetica Ime desidera porre la sua trentennale esperienza al servizio del benessere dei suoi clienti, offrendo un programma di massaggio antistress o tradizionali votato a contrastare con efficacia i suoi effetti nell’organismo. L’obiettivo è quello di regalare un trattamento dolce, non invasivo e mirato a ridonare benessere e armoni al corpo.

A tal fine, l’Istituto Ime propone un massaggio capace di definire i confini che lo stress ha portato a superare, sciogliendo le tensioni nervose o del corpo e aiutando il recupero della coscienza del benessere.

La sua azione interessa tutto il corpo e associa ai benefici muscolari un’azione di profonda purificazione interna. La sua pratica desidera infatti disintossicare l’organismo attraverso la sapiente manipolazione delle parti interessate, al fine di rimuovere i liquidi e le linfe stagnanti, assicurando un’efficace azione drenante.

Attraverso il massaggio, l’organismo inizia una pratica di riequilibrio profonda, la quale chiede di essere considerata come il punto di inizio per affrontare in modo corretto la giornata.