Trattamenti Viso


Collocato nel cuore di Milano, in Corso Venezia 5, l’Istituto di Estetica Ime Benessere si presenta come una struttura completa e innovativa, pronta ad accogliere la clientela con tanti servizi di ultima generazione.
Gli operatori del Centro Ime sapranno sicuramente darvi preziosi consigli, per scegliere con accortezza i trattamenti ideali ad esaltare la vostra bellezza e a risolvere con semplicità gli eventuali problemi che possono presentarsi. La profonda esperienza e l’eccellente preparazione professionale, desiderano infatti convertire il Centro Estetico Ime nel punto di riferimento per la vostra bellezza, accompagnandovi con cura tra i tanti servizi proposti.

 

Pulizia viso professionale


Pulizia_viso_IME--1024x512

Il Centro Estetico Ime di Milano, propone al suo interno una ricercata selezione di trattamenti dedicati alla cura e al benessere del viso. Tra essi si annovera la pratica della pulizia viso, eseguita con tecniche professionali e votata a donare al volto un’eccezionale luminosità.

Il trattamento è composto da una pulizia iniziale, un Peeling, un Bagno di vapore, una Pulizia accurata della pelle, l’applicazione delle maschere e cosmetici in base al tipo di pelle e di un massaggio finale  rilassante. L’obbiettivo finale è quello di garantire una pelle più pulita, luminosa e morbida.

 

Il Trattamento Maschera al Ferro


maschera_al_ferro_IME--1024x512

Nella selezione di proposte del Centro Ime, si annovera l’innovativo Trattamento Maschera al Ferro, una pratica di bellezza dedicata al viso, alla schiena e al seno, capace di garantire alla zona trattata una pulizia profonda e al contempo un’azione tonificante mirata.

Il Trattamento Maschera al Ferro, disponibile presso l’Istituto Estetico Ime di Milano, vede la sua efficacia dimostrarsi attraverso un sistema brevettato, assolutamente non invasivo e basato sulla sinergia tra opera di purificazione e azione tonificante, entrambe ottenute attraverso lo sfruttamento di importanti principi attivi.

Il trattamento si divide in quattro semplici ma efficaci passi.

  • La preparazione iniziale: la pulizia iniziale e un bagno di vapore.
  • Applicazione maschera purificante: l’applicazione di una maschera purificante, formulata con minuscole particelle di ferro ovoidali estremamente sottili nella loro granulometria..
    La Maschera al Ferro è in grado di emulsionarsi con tutti questi elementi inquinanti durante l’applicazione, catturando letteralmente le impurità della pelle per poi agire in modo profondo nella successiva fase di pulizia degli stessi.
    Questa pratica libera i follicoli e favorisce così la fuoriuscita di sebo e l’asportazione dei comedoni. Al contempo le particelle di ferro ovoidali riescono a penetrare profondamente nell’epidermide, stimolando il microcircolo e apportando un’eccellente azione tonificante.
  • Passaggio del magnete: L’efficacia degli elementi contenuti nella Maschera al Ferro chiede di essere amplificata grazie alla successiva azione del passaggio del magnete. Esso svolge l’importante funzione di rimuovere sia le cellule devitalizzate, che tutte le impurità che la maschera ha saputo emulsionare durante la sua applicazione. Il magnete non prevede l’impiego di energia elettrica, ma sfrutta il principio fisico di asporto delle particelle ferrose in modo assolutamente naturale. Da ciò deriva una pulizia profondissima ma al contempo delicata, mirata a purificare i pori e ad assottigliare lo stato corneo della pelle.
  • Tonico: A conclusione della fase di pulizia, viene dolcemente applicato nella zona trattata un tonico dalla formulazione mirata, volto a decongestionare la pelle e a donare una luminosità immediatamente visibile.


Il trattamento si rivela la scelta ideale anche le persone che presentano problematiche alla pelle legate alla sensibilità accentuata, quali pelli con couperose, pelli arrossate oppure ipersensibili.
Questo tratto si definisce ancor più nel caso di pelli con alta concentrazione di sebo o colpite dall’acne, in quanto la Maschera al Ferro può essere fatto anche senza i  trattamenti al vapore.. Il risultato è una pelle purificata e dolcemente lenita, tonificata nella sua essenza più profonda e quindi splendida sotto ogni punto di vista.

 

Linfodrenaggio Viso Medico e Estetico


linfodrenaggio_viso_IME--1024x512

La linfa è una sostanza presente nel nostro organismo naturalmente. Viene prodotta dai capillari ed è composta in gran parte da acqua, oltre che da proteine e sali.
Può tuttavia accadere che questo normale processo non si svolga correttamente e che il liquido linfatico, non riuscendo a defluire correttamente, provochi una sorta di intossicazione dell’organismo, causando edemi e gonfiori su viso, decolleté e collo, e finendo per alterare i lineamenti. Su questi danni interviene efficacemente il linfodrenaggio del viso estetico. Il linfodrenaggio viso medico, invece, interviene per risolvere gli edemi post operatori ed è più lungo del trattamento normale.

Il trattamento prevede diverse fasi:

Fase 1: Detersione del viso: Il trattamento viene effettuato da un estetista specializzata, che procederà in primo luogo a una profonda detersione del viso per aiutare il riequilibrio dello strato idrolipidico presente sulla cute.

Fase 2: Applicazione di coadiuvanti del trattamento: La stimolazione linfatica sarà poi eseguita, anche ricorrendo a oli essenziali, coadiuvanti del trattamento, tramite leggere pressioni sulla pelle che favoriranno la riattivazione dei linfonodi e quindi della circolazione linfatica. Anche se il linfodrenaggio è una tecnica talmente perfetta che anche senza l’auspicio o quant’altro dà ottimi risultati. Tante vero che nel post – operatorio non si usa alcun tipo di prodotto.
A seguire, si applicano prodotti specifici per effettuare sulla zona trattata, una azione calmante e contrastare l’insorgenza di rossori e irritazioni.

Fase 3: Reidratazione della pelle: La seduta termina con la reidratazione dell’epidermide e lascia il viso completamente rinnovato, oltre a generare un complessivo stato di benessere.

Il linfodrenaggio medico viso, praticato da estetiste diplomate, in alcuni casi può avere delle controindicazioni, motivo per cui necessità di prescrizione medica. Sono controindicati a soggetti con  insufficienza cardiaca, renale, febbre o in presenza di ghiandole ingrossate o doloranti oppure in caso di tumore  da accertare. Anche l’ipotensione può essere un problema ma dipende dai casi.
Il trattamento, però è indolore, delicato, che se effettuato per un ciclo di sedute può apportare seri benefici e una progressiva diminuzione di imperfezioni e segni del tempo, che erano causati dalla mancata eliminazione delle scorie accumulate.

Affidati con fiducia allo staff medico dell’Istituto di Medicina Estetica – Ime Benessere di Milano, in Corso Venezia 5, che saprà offrirti il più alto livello di cure e trattamenti per la salute e la bellezza del vostro viso.

 

LIFT 6 (Endermologie facciale)


lift_IME--1024x512

Il viso è caratterizzato da muscoli e tessuti che, se stimolati, reagiscono attivandosi e diventando più tonici. Su questo principio si basa il funzionamento di LIFT 6, un macchinario utilizzato dai professionisti dell’Istituto di Medicina Estetica Ime Benessere di Milano per effettuare trattamenti di ENDERMOLOGIE facciale.

Il principio su cui si basa il suo funzionamento è la stimolazione dei tessuti, a ogni livello di profondità: si potrebbe parlare di ginnastica dolce per il viso, che ridà tono ai tessuti.

L’azione di LIFT 6 non è elettrica, pertanto il viso non viene traumatizzato: si tratta esclusivamente di una stimolazione meccanica. Il trattamento deve essere modulato in base al tipo di pelle che viene trattato e alle problematiche che presenta, variabili da persona a persona e secondo l’età: rughe più o meno profonde, rilassamento cutaneo e mancanza di tono sono diversi in ogni soggetto, quindi la ginnastica deve essere mirata Il trattamento dura circa 30 minuti e non è doloroso e l’azione terapeutica viene potenziata nel corso delle sedute.

Gli obiettivi che si possono raggiungere sono molteplici: dalla distensione delle rughe alla riacquisizione del tono muscolare, ma l’effetto è sempre quello di riattivare il naturale processo di rigenerazione cellulare.

A Milano l’Istituto di Medicina Estetica Ime Benessere mette a disposizione della clientela la propria comprovata esperienza nel settore dei trattamenti di bellezza e benessere offrendo trattamenti per il viso con l’innovativo metodo Lift 6. Per maggiori informazioni contattare il centro.