Medicina Estetica


La medicina estetica ha come obiettivo il miglioramento qualitativo della vita di coloro che subiscono il disagio derivato dagli inestetismi di pelle e corpo, attraverso programmi di prevenzione dell’invecchiamento.

La cura di inestetismi e deformità consente inoltre di evitare potenziali complicazioni e patologie collegate e limitare e ritardare i loro effetti.

L’Istituto nasce nel 1984 per volontà del professor Carlo Alberto Bartoletti, ed in questi 30 anni ha accumulato un patrimonio di esperienza inestimabile.
Presso l’Ime Benessere, l’Istituto di Medicina Estetica di Milano, si offrono i servizi più all’avanguardia nel settore in Italia. Il personale medico del Ime Benessere proviene dalla Scuola Internazionale di Medicina Estetica di Roma, dove sono sottoposti a una continua formazione ed aggiornamento in modo tale da garantire la qualità e la professionalità che il centro offre alla propria clientela.

Il primo passo consiste in una visita specialistica. Durante questa visita si presentano i problemi e le motivazioni che spingono a richiedere l’intervento, e si procede alle analisi specialistiche per ottenere una diagnosi accurata.
In base alla diagnosi l’equipe medica valuterà l’opportunità e modalità dell’intervento sui problemi del cliente e insieme verrà fissato un programma di correzione e di prevenzione.

Tra gli esempi di intervento possiamo ricordare la biostimolazione della pelle, la riduzione della visibilità delle rughe del viso tramite l’impiego seriale di filler come l’acido ialuronico ed il botulino, la radiofrequenza, il linfodrenaggio e inoltre si può accedere anche a interventi di natura estetica come il Lifting Antigravitazionale a cura medici specializzati e di fissare dei colloqui conoscitivi per eseguire interventi in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva con il Dottor Emmanuele Bartoletti, direttore dello studio medico associato Carlo Alberto Bartoletti & Emmanuele Bartoletti di Roma.
L’Ime Benessere è attenta alle esigenze di tutti i suoi pazienti e ricerca costantemente le soluzioni migliori per tutte le situazioni.

L’Acido Ialuronico


acido-ialuronico_IME-Medicina-estetica-1024x512

Presente fin dalla nascita all’interno dell’organismo umano, l’acido ialuronico è uno dei principali componenti del tessuto connettivo, la cui quantità tende a diminuire con il passare degli anni.

Il progressivo decremento di acido ialuronico nell’organismo è responsabile dell’invecchiamento della pelle e della sua elasticità. Questo filler, eseguito con corrette metodologie scientifiche, riattiva quasi istantaneamente anche le pelli più mature ed è in grado di rivitalizzare le cellule e la loro funzionalità restituendo all’epidermide il tono, la levigatezza, la luminosità e la compattezza perdute.

L’acido ialuronico è un prodotto sicuro, non richiede test preliminari, ed è dunque praticabile immediatamente dopo la prima visita. È indicato per la correzione degli inestetismi cutanei, le lesioni e per aumentare il volume delle labbra o definirne il contorno. Il filler si riassorbe nel tempo senza causare effetti indesiderati.

 

La Biostimolazione


biostimolazione_IME-Medicina-estetica-1024x512

La biostimolazione è un trattamento ricostituivo delle sostanze naturalmente presenti all’intero dell’organismo umano, che a causa dell’invecchiamento o del danneggiamento cellulare, vengono gradevolmente riassorbiti dalla pelle.

L’Istituto di Medicina estetica Ime Benessere, propone alle proprie clienti diversi tipi di Biostimolazione:

  • La Biostimolazione con acido nucleico
  • La Biostimolazione con acido Jaluronico
  • La Biostimolazione con acido Jaluronico semplice
  • La Biostimolazione con acido Jaluronico e Aminoacidi

L’acido nucleico è una sostanza presente all’interno dei fibroblasti che con il tempo deteriora gradualmente. La Biostimolazione con acido nucleico, quindi, restituisce queste sostanze e crea un ambiente fisiologico ottimale per la loro proliferazione.

L’acido ialuronico ha il compito di mantenere il giusto livello di idratazione e di elasticità della pelle, ma con il tempo l’organismo non è in grado di reintegrarlo correttamente.  L’intervento medico, quindi, è necessario per ricostituire i valori ottimali.

La biostimolazione con l’acido ialuronico e Aminoacidi è una delle tecniche più efficaci e complete, poiché all’azione dell’acido ialuronico vengono aggiunti anche gli aminoacidi che hanno un potere antiossidante.
Il trattamento ricostituisce la struttura del tessuto epidermico e restituirle vitalità ed elasticità alla pelle.

La biostimolazione è un trattamento non invasivo, non ha effetti collaterali e non lascia alcun segno. È ideale per le zone del viso più colpite da rughe e dal rilassamento cutaneo (fronte, zigomi, angoli della bocca e collo); ma è raccomandato anche su alcune zone del corpo particolarmente esposte all’azione dei radicali liberi, quali braccia, mani, interno coscia e pieghe intorno al ginocchio.
Gli specialisti dell’Ime Benessere propongono in tal senso programmi di trattamento scrupolosamente personalizzati, per ottenere in tutta sicurezza e nel più breve tempo possibile i migliori risultati

Il Lifting Antigravitazionale Con Fili Di Sospensione Riassorbibili


L’esigenza di ottenere risultati durevoli e sempre meno invasivi, ha spinto la ricerca scientifica ad orientarsi verso forme di Lifting Soft, che il paziente può sperimentare senza doversi sottoporre ad interventi chirurgici tradizionali.

Il Lifting Antigravitazionale con fili di sospensione è un mini-intervento, svolto in anestesia locale, che ha una durata di circa 20 minuti, nel quale vengono inseriti a livello sottocutaneo, dei fili riassorbibili realizzati con un materiale biocompatibile e biodegradabile, l’Acido Polilattico, che non presenta problemi a livello immunologico e viene facilmente assorbito dalla cute.

Questo intervento consente di tirare e modellare la pelle del viso e del corpo con il minimo dell’invasività e garantisce un risultato visibile e duraturo senza lasciare cicatrici visibili.

Il trattamento è consigliato sia alle donne che agli Uomini e viene eseguito da un chirurgo estetico.

 

 

La Luce Pulsata Per Depilazione


Negli anni novanta si è sviluppata una nuova tecnologia denominata IPL (Intense Pulsed Light), nota in Italia come Luce Pulsata ad alta intensità, mediante la quale si praticano trattamenti di depilazione definitiva.

La Luce Pulsata si basa sui principi dell’energia laser, un’energia luminosa che, convertita in energia termica e indirizzata su un’area ben definita della pelle colpisce alcune cellule selezionate secondo il loro colore.
Questa metodica è basata sul riscaldamento selettivo del follicolo pilifero la cui struttura viene denaturata dal calore sviluppato.

Affidandosi ad un professionista qualificato per la depilazione definitiva con luce pulsata ci si può liberare dai peli superflui facilmente e con tranquillità.